Capua
L’antica Capua era una delle città più importanti e popolose della Campania ed è qui che ebbe inizio l’avventura di Spartaco, il gladiatore che con soli 70 uomini osò sfidare il potente esercito romano, muovendo i primi passi verso la terza guerra servile. Successivamente i romani vi ricostruirono l’anfiteatro cittadino che fu il più grande dell'Impero dopo il Colosseo. Oggi gli edifici moderni hanno in parte trasformato e nascosto le testimonianze di un celebre passato. Poco distante, infatti, il centro storico di Santa Maria Capua Vetere ingloba uno dei luoghi più affascinanti dell’archeologia, il Mitreo, luogo dedicato ad un culto persiano che si diffuse nel I sec a. C. e che tutt’oggi è ancora velato dal mistero.
Dettagli
Durata
2 ore
Privati
* 120 €
Offerta
Abbinando due tour nella stessa giornata, sconto del 50% sul secondo.
*
Biglietti d'ingresso non inclusi nel prezzo
Prenota inviandoci un messaggio
+39 340 297 9546 (Ilaria)
+39 327 841 0806 (Valentina).
Oppure compila il modulo.

Questo modulo di contatto raccoglie il tuo nome, l'email e il tuo contenuto. Per maggiori informazioni, consulta la nostra pagina di privacy policy.

Tour correlati
  • "Caserta deve la sua fama alla reggia. Il fascino di questa Versailles del Napoletano, costruita da Carlo III alla metà del Settecento, proviene dall’architettura del Vanvitelli, dal fastoso scalone, dal teatro di corte, dai grandi appartamenti, dal gioco di prospettive di archi e marmi." Guido Piovene
  • "C’è più differenza tra due paesini che tra due metropoli." Pasquale Cacchio.