Dintorni di Caserta
A poca distanza dalla Reggia, la città di Caserta offre ai turisti altri due luoghi magici, molto diversi tra loro ed unici nel loro genere. Il primo è il complesso monumentale del Belvedere di San Leucio, cuore pulsante della produzione della seta, apprezzata in tutto il mondo oggi come in passato ed utilizzata per decorare molte residenze importanti: da Buckingham Palace al Quirinale, dalla Casa Bianca al Vaticano. La Real colonia di San Leucio fu anche il primo esperimento di repubblica socialista attuato in Italia e parte di un progetto ben più ampio che prese il nome di Ferdinandopoli, in onore del suo promotore. Qualche km oltre, salendo sul monte Virgo, ci s’immerge in un’atmosfera completamente diversa, fatta di stradine strette, case in pietra ed una fantastica cattedrale con decorazioni arabo-normanne: siamo a Casertavecchia. Questo borgo medievale situato in un luogo impervio, con terrazze panoramiche che consentono la vista su buona parte della Campania, è stato pian piano abbandonato, ma il suo fascino, la sua storia e le sue leggende continuano ad attrarre i curiosi da tutto il mondo.
Dettagli
Durata
1 ore e 30 min
Privati
* 100 €
Offerta
Abbinando due tour nella stessa giornata, sconto del 50% sul secondo.
*
Biglietti d'ingresso non inclusi nel prezzo
Prenota inviandoci un messaggio
+39 340 297 9546 (Ilaria)
+39 327 841 0806 (Valentina).
Oppure compila il modulo.

Questo modulo di contatto raccoglie il tuo nome, l'email e il tuo contenuto. Per maggiori informazioni, consulta la nostra pagina di privacy policy.

Tour correlati
  • "Caserta deve la sua fama alla reggia. Il fascino di questa Versailles del Napoletano, costruita da Carlo III alla metà del Settecento, proviene dall’architettura del Vanvitelli, dal fastoso scalone, dal teatro di corte, dai grandi appartamenti, dal gioco di prospettive di archi e marmi." Guido Piovene
  • "Fratelli! Ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità!" dal film Il Gladiatore