
L’intera città di Salerno, anche quest’anno, si ripropone addobbata a festa indossando Luci d’Artista durante tutto il periodo natalizio.
D’ispirazione torinese e iniziata 12 anni fa, la tradizione natalizia salernitana continua, rendendo felici turisti e visitatori che aumentano ogni anno. In circa 162.000 le persone che sono venute ad ammirare le luci della città nell’edizione precedente. Quest’anno la manifestazione “Luci d’artista” è già iniziata e, come consuetudine, tanta è la curiosità di scoprire cosa si sono inventati gli artisti quest’anno.
In passato vari sono stati i temi trattati, dal sogno al mito, dalle fiabe ai giardini fantastici, dall’universo al circo, ma quest’anno tutto è cambiato!
Mettersi in mostra
Quest’anno nel centro storico si è scelto di rendere omaggio alla stessa Salerno, alla sua caratteristica fondamentale, il mare, e alle meraviglie che l’hanno resa celebre nel mondo.
Meduse, delfini e ogni sorta di animale e vegetale marino riempiono vicoli e piazze, guidati da Poseidone, il Dio del mare che domina al di sotto del suo tempio in Piazza Flavio Gioia.
Ma anche un omaggio alla vicina Paestum che, grazie anche ai suoi templi, resta simbolo di un passato sempre attuale che rivive nei viaggi di chi desidera entrare in contatto con la cultura greca.
E se Salerno è mare, il mare è costiera Amalfitana, e così corso Vittorio Emanuele si arricchisce dei limoni che colorano di giallo i Monti Lattari.
Immancabili sono, poi, gli angeli del Duomo che riportano ad atmosfere mistiche.
Un clima natalizio che avvolge la città, che fa sognare grandi e piccini e che, come ogni anno, ci guida verso la magia del Natale.
La magia ci richiama
In questa fascinosa atmosfera tra prelibatezze e luci, decorazioni e incanti, l’eco delle sirene poteva mai mancare? Certo che no!
L’invito è aperto a tutti coloro che non hanno mai avuto l’occasione di partecipare a questa bellissima manifestazione, ma anche a coloro che ci sono già stati e che sono pronti a dire: “uh questo non c’era l’anno scorso!”. Anche noi, Eco delle Sirene tour, siamo pronte e vogliamo rendere omaggio alla bella città di Salerno, con un evento che vi farà immergere in un mondo incantato.
Sabato 15 dicembre vieni a scoprire il centro storico di Salerno. Visiteremo insieme il Duomo di S. Matteo, cuore pulsante della città, e proseguiremo con una passeggiata “illuminata” attraverso i vicoli in cui presente e passato s’intrecciano.
Metti un mi piace alla nostra pagina ufficiale su facebook e seguici su instagram per restare aggiornato su tutti i nostri prossimi eventi.
Il Natale è alle porte, lasciati incantare dalle Luci d’Artista . . . Fallo con noi !