Tour Scuola
Le visite didattiche sono un momento importante nella formazione. Lo studente può approfondire alcuni concetti studiati in aula attraverso un apprendimento diretto. La nostra esperienza sul campo, però, ci ha insegnato che spesso i bambini/ragazzi vivono queste escursioni solamente come “gite” nelle quali le parole d'ordine sono svago e divertimento. Per tale ragione le nostre visite didattiche sono strutturate in modo tale da conciliare sia l'aspetto formativo che quello ludico. Ogni tour verrà studiato ad hoc per ogni classe: la scelta delle tappe e del percorso sarà strutturata in collaborazione con i docenti ed il linguaggio adottato cambierà in base all'età dei partecipanti. Infine per i più piccoli abbiamo ideato dei tour-gioco, che prevedono la partecipazione attiva attraverso indovinelli e prove da superare. Imparare giocando questo è il nostro motto e siamo certe che sia quello vincente.
Dettagli
Durata
A seconda del tour scelto
Costo
* 120 € - 20 pax
Offerta
Abbinando due tour nella stessa giornata per un max di 6h riceverai uno sconto sul totale.
*
* Biglietti d'ingresso e diritti di prenotazione non inclusi nel prezzo.
Salta fila.

    Prenota inviandoci un messaggio
    +39 340 297 9546 (Ilaria)
    +39 327 841 0806 (Valentina).
    Oppure compila il modulo.

    Questo modulo di contatto raccoglie il tuo nome, l'email e il tuo contenuto. Per maggiori informazioni, consulta la nostra pagina di privacy policy.

    Tour correlati
    • “Napule è ‘nu paese curiuso/ è ‘nu un teatro antico, sempre apierto” E. De Filippo
    • "Parto. Non dimenticherò né la via Toledo né tutti gli altri quartieri di Napoli; ai miei occhi è, senza nessun paragone, la città più bella dell’universo." Stendhal
    • "La Reggia di Caserta fu un esempio per il cambio del gusto e dell'Europa intera. [...]. Questo è un pezzo di cuore dell'Europa." Philippe Daverio.
    • "...Asellinas rogant Nes sine Zmyrina..." Manifesto elettorale
    • "L’archeologia non è quello che si trova, è quello che si scopre." David Hurst Thomas
    • "È come se un dio, qui, avesse costruito con enormi blocchi di pietra la sua casa." Friedrich Nietzsche
    • Imparare giocando