Luci d’artista a Salerno, novità e informazioni

Le luci d’artista a Salerno anche quest’anno sono pronte per entusiasmare grandi e piccini durante le feste di Natale.

Luci d’artista

Le luci d’artista a Salerno è un appuntamento immancabile nell’agenda di tante persone che da 14 anni aspettano con ansia tale evento.

Vere e proprie opere d’arte che illuminano la città rendendo ancor più bella l’atmosfera natalizia. Il tema scelto per quest’anno è la natura: la villa comunale è popolata da leoni, elefanti e tanti altri animali come un vero e proprio zoo luccicante; le strade si colorano di fiori, foglie e animali marini.

Passeggiando per la città potrete vedere a Piazza Flavio una magica foresta con rami luminosi che sembrano prendere vita sbucando dai palazzi della cosiddetta «Rotonda»; in piazza Vittorio Veneto un enorme palla di natale da il benvenuto a chi arriva in treno; in piazza Sant’Agostino le ceramiche di Vietri ricordano la tradizione locale.

Le novità di quest’anno

Tra le novità di quest’anno ci sono delle luminarie chiamate i lampadari del Re.

Lampade che illuminano tutto il corso Vittorio Emanuele in modo sfarzoso come in una vera e propria residenza reale. Mentre sarete alla ricerca del regalo giusto per i vostri cari tra i negozi del corso pedonale, queste istallazioni vi avvolgeranno nell’atmosfera natalizia. Quest’anno anche la ruota panoramica ha voluto differenziarsi dotandosi di una cabina vip con frigo bar, tv e sedute in pelle.

Consigli per la visita

Perchè non godersi il tutto con una visita guidata a Salerno? La città vanta secoli di storia raccontati dai suoi edifici e i suoi monumenti. Tappa immancabile è sicuramente il Duomo con la Cripta di San Matteo, che lascia tutti a bocca aperta. In pochi metri si passa da siti archeologici come il Complesso di San Pietro a Corte alle espressioni artistiche più recenti come i Murales del Rione Fornelle. Visita con noi Salerno e scopri tutti suoi segreti.

Anche quest’anno per i gruppi è prevista una riduzione del costo del parcheggio bus se accompagnati da una guida turistica della Regione Campania. Per maggiori informazioni contattaci.

Il centro storico di Salerno è una zona a traffico limitato e considerata l’affluenza prevista nei fine settimana, può risultare davvero difficile muoversi in auto e trovare parcheggio. Non tutti sanno che il comune dispone di varie aree di sosta situate intorno alla zona interessata dalle Luci d’artista. Nei pressi di piazza della Concordia vi è il parcheggio Foce dell’Irno, che dispone di una zona coperta ed una esterna; alla stazione marittima vi è un ampia area di parcheggio, così come a via Vinciprova, situata a due passi dalla stazione ferroviaria.

Il parcheggio bus è regolamentato secondo le disposizioni comunali da Salerno mobilità…. http://www.salernomobilita.it/index.php/prenotazioni/